Non Solo Informatica su Agenzia Fuoritutto

Agenzia Fuoritutto
  1. homobileMolti gli utenti in cerca di una soluzione alternativa e più economica rispetto ai fornitori di servizi mobile più noti.
    Dopo l'avvento di Iliad, è il turno di "ho-mobile" che, grazie al supporto dei ripetitori Vodafone, sembra offrire performances sopra la media, considerando il rapporto qualità prezzo, ma proprio a causa dell'uso dei ripetitori Vodafone, il setup di default degli APN (i server attraverso i quali è possibile accedere ad internet), punta erroneamente ai punti di accesso dell'operatore concorrente.

  2. logo debianIl team di sviluppo di Debian, attraverso un post firmato da uno dei contributors,  Ana Guerrero Lopez, ha reso noto ufficialmente la data di rilascio di Stretch.

  3. stretchNel giro dei prossimi giorni potremmo avere il rilascio di Debian 9 Stretch. Le prove generali con il Kernel 4.10 ci lasciano ben sperare!
    Dalla news ufficiale di Debian era stato lasciato intuire che la scelta del kernel per la prossima distribuzione dovrà essere proprio la 4.10, attualmente in "stable release".

  4. loginWindows 10 è un sistema operativo decisamente "cloud oriented", questo vuol dire che molte informazioni saranno sincronizzate con i server di microsoft e potranno essere condivise con altri, attraverso le app. E' necessario quindi prestare attenzione a ciò che si sceglie di abilitare in fase di installazione, magari iniziando ad evitare l'uso delle "impostazioni rapide".

  5. readyIl 29 Luglio, è stato rilascito ufficialmente Windows 10 e, come preannunciato, è stata data la possibilità di effetturae l'aggiornamento attraverso il sistema automatizzato a tutti i possessori di sistemi opeartivi Windows 7 o superiore.
    Abbiamo effettuato l'aggiornamento su 20 macchine differenti in redazione (equipaggiate sia con Win7 che con Win8.1) e possiamo asserire con certezza che la procedura di upgrade è andata a buon fine su ogni pc senza intoppi. Visto il passato di Microsoft, con i suoi pacchetti "update", temevamo il peggio invece, inaspettatamente, siam rimasti abbastanza entusiasti.

Linux è il sitema operativo più diffuso al mondo. Fast, Safe and... FREE!!!